Loading...

Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale - Avviso di selezione pubblica per la ricerca di n. 3 posizioni, di cui una riservata a candidati interni, di impiegato tecnico - amministrativo a tempo indeterminato

Codice: 2025ISP Ente: Autorita' di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale
Pubblicato il: 03 luglio 2025, 22:00 Scade il: 03 agosto 2025, 21:59
Figura Ricercata

impiegato tecnico-amministrativo (ispettore portuale)

Posti Disponibili

3

Tipo Procedura

TITOLI_ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Liguria, Genova

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale bandisce una selezione, per titoli ed esami, per n. 3 posizioni, di cui una riservata a candidati interni di impiegato tecnico - amministrativo di 2° livello (CCNL dei lavoratori dei porti) con contratto subordinato a tempo indeterminato – Diploma di scuola secondaria di secondo grado, da assegnare all’Ufficio Ispettorato (Commerciale o Industriale) – Servizio Controllo del Territorio.

Tipologia del contratto: Contratto di lavoro subordinato a tempo pieno indeterminato, il cui trattamento normativo ed economico è disciplinato dal CCNL dei lavoratori dei porti.
Qualifica: impiegato tecnico - amministrativo 2° livello.
Funzioni/attività: Controllo circa l’osservanza delle disposizioni in materia di igiene e sicurezza del lavoro e connessi eventuali poteri di polizia amministrativa. Attività ispettiva portuale, funzioni di controllo delle operazioni e dei servizi portuali e delle altre attività commerciali ed industriali, sopralluoghi nelle aree in concessione al fine della verifica del rispetto delle norme di sicurezza (D. Lgs. 272/1999 e ordinanze dell’Autorità di Sistema Portuale in materia), attività di controllo nelle operazioni di manutenzione, riparazione e trasformazione delle navi in ambito portuale; redazione e tenuta della reportistica. Attività di monitoraggio territoriale, ambientale. Interventi in casi di criticità. Attività ispettiva relativa alla gestione del demanio, alla tutela e cura dei beni demaniali e dei loro confini (a titolo esemplificativo: occupazioni abusive, danneggiamento dei beni demaniali e uso improprio di tali beni). La posizione è soggetta a reperibilità h24 e a orari di lavoro diurno, notturno e festivo.