Loading...
Il Mim fa Chiarezza
Scuola

Il Mim fa Chiarezza

Disponibile in formato audio

Una sezione specifica sul sito del Ministero analizzerà le notizie riportate dai media e dai social spiegando se quanto scritto o detto corrisponda al vero

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito intende approfondire le tematiche della scuola rispondendo ad articoli di stampa, contenuti che circolano sui social, dibattiti in corso sull’istruzione, domande frequenti degli utenti raccolte attraverso gli Uffici per le relazioni con il pubblico. L’obiettivo è fare chiarezza e fornire dati e informazioni ufficiali che saranno predisposti dagli uffici del Ministero in ottica di dialogo e trasparenza. Per tale ragione è stata prevista sul sito del Ministero una specifica sezione, dal titolo appunto Facciamo Chiarezza, in cui si replica e si precisa, quando necessario, a informazioni che non corrispondo realmente a quanto messo in campo dal dicastero di viale Trastevere.

Nei primi giorni di attivazione sono già tre “le precisazioni” pubblicate che riguardano tre temi di stretta attualità: gli smartphone a scuola dopo l’intervento del ministro Giuseppe Valditara, l’educazione affettiva nelle scuole e la dispersione scolastica. Consultando il sito e la sezione Facciamo Chiarezza si potrà così verificare se quanto pubblicato corrisponda o no alla realtà dei fatti.

n.l.

Pubblicato il: 3 luglio 2025 alle ore 12:08

Articoli Correlati