AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO, AI SENSI DELL'ART. 110 COMMA 1, D.LGS. 267/2000, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE PREPOSTO AL VERTICE TECNICO AMMINISTRATIVO DELL’UNIONE DEI COMUNI MONTANA DELLE COLLINE METALLIFERE
incarico di Dirigente preposto al vertice tecnico amministrativo con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n.267/2000
1
TITOLI_COLLOQUIO
Aperto
Toscana, Grosseto
Aree Tematiche
Descrizione Completa
l’Unione dei Comuni montana delle Colline Metallifere intende avviare, in conformità alle disposizioni contenute nell’art. 31 comma 3 dello Statuto e dell’art. 22 del R.O.U.S. citato una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata all’individuazione di un candidato/a a cui conferire l’incarico di Dirigente preposto al vertice tecnico amministrativo con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n.267/2000;
L’incarico, ai sensi dell’art. 110, comma 1 D.lgs. n. 267/2000 e s.m.i. sarà conferito dal Presidente dell’Unione con proprio decreto, esaurita la procedura selettiva e potrà essere revocato, per i motivi e con le modalità fissate dall’art. 19 comma 8 del vigente Regolamento sul funzionamento degli uffici e dei servizi.
L’incarico avrà durata triennale con decorrenza dalla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, salvo possibilità di proroga alla scadenza per una sola volta, ai sensi dell’art. 20 comma 2 del vigente R.O.U.S dell’Unione ed in conformità alle norme dell’ordinamento giuridico ad esso applicabili.
L’incaricato sarà inquadrato come dirigente con rapporto di lavoro a tempo determinato di cui al CCNL dell’Area Funzioni Locali.
Il trattamento economico di cui sopra è soggetto agli aumenti contrattuali previsti per la categoria assegnata e potrà essere integrato con ogni altro emolumento previsto dalla contrattazione integrativa per il personale appartenente alla categoria di dirigente.
Gli effetti del decreto di incarico saranno comunque subordinati alla stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato.
L’eventuale revoca dell’incarico comporterà, altresì, la risoluzione di diritto del contratto di lavoro.
L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento nei luoghi di lavoro così come previsto dal D.lgs. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della Legge 28 novembre 2005 n. 246” e dall’art. 57 del D.lgs. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, ed è emanato nel rispetto delle norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. n. 68/1999.
Tutti i requisiti generali e specifici richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande stabilito nel presente avviso di selezione e devono permanere anche all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno 08.09.2025 ore 14.00 al giorno 08.10.2025 e verrà automaticamente disattivata alle ore 14.00 del giorno di scadenza.
Per la partecipazione alla selezione è necessario effettuare, pena esclusione, il pagamento della relativa tassa pari a € 10,00. La ricevuta/attestazione di avvenuto versamento deve essere allegata alla domanda di selezione.