COMUNE DI PIURO - CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 (UNO) POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO APPARTENENTE ALL’AREA DEI FUNZIONARI ED E.Q. ( EX ISTRUTTORE DIRETTIVO DI CAT.D1) - DA ASSEGNARE ALL’AREA TECNICA
FUNZIONARIO TECNICO APPARTENENTE ALL’AREA DEI FUNZIONARI ED E.Q.
1
TITOLI_ESAMI
Aperto
Lombardia, Sondrio
Aree Tematiche
Descrizione Completa
È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato di Funzionario Tecnico (Area dei funzionali e della elevata qualificazione CCNL Funzioni Locali 16/11/2022 ex Istruttore Direttivo di categoria D1) da destinare all’Area tecnica del comune di Piuro con assegnazione di incarico di elevata qualificazione, nel rispetto D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna).
PROFILO PROFESSIONALE / ATTIVITA’ DA SVOLGERE
Il vincitore dovrà svolgere le mansioni ascrivibili alla categoria D di cui alla declaratoria dell’allegato A del CCNL 31.03.1999, come sostituita, dal 01.04.2023, dalla declaratoria dell’allegato A dell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del CCNL 16.11.2022.
Nello specifico, al vincitore verrà attribuita la responsabilità dell’Area Tecnica, comprendente i servizi di seguito elencati con l’attribuzione dell’incarico di elevata qualificazione.
Pertanto all’incaricato verranno attribuite significative responsabilità tecnico-amministrative e di risultato, richiedenti conoscenze altamente specialistiche, capacità di lavoro in autonomia oltre a capacità gestionale, organizzativa, professionale e di coordinamento.
L’Area di assegnazione del dipendente comprende i seguenti servizi:
· servizio opere pubbliche;
· Servizio stazione Appaltante
· servizio urbanistica ed edilizia privata
· servizio manutenzione immobili comunali e opere di urbanizzazione
· servizio protezione civile
· servizi di pulizia degli immobili comunali e delle viabilità comunale
· servizio viabilità comunale, limitatamente alle manutenzioni e alla segnaletica stradale
· servizio rifiuti, limitatamente all’organizzazione tecnico/operativa
· servizio cimiteriale, limitatamente alla gestione tecnico/operativa degli spazi cimiteriali
· gestione patrimonio dell’ente (contratti di locazione, concessioni, alienazioni, acquisizioni)
Lo svolgimento della procedura concorsuale e la relativa assunzione sono subordinati ai vincoli normativi vigenti e futuri in materia di assunzioni per il personale degli Enti locali.
Si garantiscono pari oPportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.lgs. n. 198/2006 e dall’art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001. L’assunzione è destinata pertanto a persone “dell’uno e dell’altro sesso”.