Concorso per titoli ed esami per due posti per il profilo professionale di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato - Cod. TI/AC/F5/27898
Funzionario di Amministrazione di V livello professionale
2
TITOLI_ESAMI
Aperto
Lazio, Roma
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Concorso pubblico per titoli ed esami per due posti con il profilo professionale di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attività di supporto alla redazione e gestione del bilancio economico, finanziario e patrimoniale dell’Ente (bilancio di previsione, budget, rendiconto); predisposizione di report e documentazione per il monitoraggio dell’andamento gestionale e finanziario, anche con riferimento ai centri di costo e ai progetti di ricerca; gestione contabile delle attività progettuali (fondi europei, nazionali, regionali) del ciclo attivo e passivo; collaborazione nella redazione degli atti contabili, delle variazioni di bilancio e della documentazione da sottoporre agli organi di controllo; partecipazione a gruppi di lavoro interdisciplinari e supporto alle strutture scientifiche. Supporto nella redazione di atti amministrativi, deliberazioni e determinazioni in materia economico-finanziaria; utilizzo di strumenti di office automation e di sistemi avanzati per la gestione amministrativa e contabile.
La sede di lavoro sarà l’Amministrazione Centrale dell’INFN.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 1 del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 30%) in favore dei volontari in ferma breve e in ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché volontari in servizio permanente e, ai sensi dell’art. 678, comma 9, le riserve di posti si applicano anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.Lgs 40/2017, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 15%) in favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale è richiesto:
- il possesso della laurea magistrale in Scienze dell’economia (LM-56) o in Scienze economico-aziendali (LM-77) o in Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63) o titoli equiparati secondo la normativa vigente oppure analogo titolo di studio estero.