Loading...

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N.5 AGENTI DI POLIZIA LOCALE (AREA ISTRUTTORI) (opera, in caso di idoneità, n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.)

Codice: c_g330-1 Ente: Comune di Vimercate
Pubblicato il: 20 agosto 2025, 08:00 Scade il: 10 settembre 2025, 21:59
Figura Ricercata

AGENTE POLIZIA LOCALE

Posti Disponibili

5

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Lombardia

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE RICERCATO: 

I compiti, le mansioni e le funzioni relative al profilo professionale AGENTE POLIZIA LOCALE – AREA ISTRUTTORI sono quelle previste dalla normativa vigente, con particolare riferimento a quanto previsto nel C.C.N.L. “Funzioni Locali” del 16/11/2022.

RUOLO: AGENTE POLIZIA LOCALE

FINALITA' DEL RUOLO e ATTIVITA' CARATTERIZZANTI: Ha relazioni esterne di tipo diretto, relazioni con l’utenza di natura diretta, anche complessa e negoziale. Svolge attività di vigilanza in materia di polizia amministrativa, annonaria, stradale, giudiziaria, (tributaria riferita ai tributi locali) nonché vigilanza sul rispetto dei regolamenti comunali e quant’altro afferente alla sicurezza pubblica, nei limiti e nel rispetto delle Leggi e dei Regolamenti (Legge quadro 7 marzo 1986 n. 65 e Legge Regionale 6 del 22 aprile 2015) e può essere tenuto ad utilizzare strumenti complessi e a condurre tutti i mezzi in dotazione. Istruisce pratiche connesse all’attività della Polizia Locale.  

ALLEGATI E  PAGAMENTO TASSA DI CONCORSO  PORTALE PagoPA- 

Il pagamento della tassa di concorso di € 10,00 va effettuato direttamente tramite il portale PagoPA o attraverso la sezione Pagamenti pagoPA del Sito web del Comune di Vimercate inserendo il codice fiscale dell’ente creditore Comune di Vimercate 02026560157 e la seguente causale: nome cognome - partecipazione bando di concorso per n. 5  agenti di PL).

 Alla domanda sul portale InPA deve essere obbligatoriamente allegata la ricevuta del versamento della quota di concorso di € 10.

Il concorrente potrà inoltre allegare ogni altro titolo o documento che ritenga utile compresi quelli riguardanti l’eventuale diritto a fruire di benefici relativi alle precedenze ed alle preferenze nella graduatoria e quelli previsti per le invalidità e il DSA.

Ove non sia stato possibile inserire gli allegati nella piattaforma INPA essi andranno trasmessi via pec al seguente indirizzo  [email protected]   prima della data di scadenza di presentazione delle domande