AVVISO PUBBLICO, AI SENSI DEL D.P.R. 484/1997, PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI DIREZIONE DI STRUTTURA COMPLESSA DI CHIRURGIA D’URGENZA.
DIRIGENTE MEDICO
1
TITOLI_ESAMI
Aperto
Calabria, Cosenza
Aree Tematiche
Descrizione Completa
DISCIPLINA RELATIVA ALL’INCARICO DA RICOPRIRE
L'Azienda Ospedaliera di Cosenza è sede di Dea di Il livello ed opera all'interno della vasta Provincia di Cosenza.
L'Azienda ospedaliera opera in conformità alla programmazione nazionale e regionale, svolgendo un ruolo rilevante all'interno del Servizio Sanitario Regionale. È punto di riferimento a livello regionale e svolge attività integrata con l'Università della Calabria. L'organizzazione dell'Azienda Ospedaliera vede l'individuazione di Dipartimenti tra i quali il Dipartimento Assistenziale Integrato emergenza/urgenza all'interno del quale le Unità Operative Complesse costituiscono l'articolazione aziendale di dirigenziale in ragione della qualificazione tecnico-professionale richiesta per la gestione delle risorse economiche, umane e tecnologiche.
PROFILO OGGETTIVO
La Struttura Complessa di "Chirurgia d’urgenza" fa parte del Dipartimento Assistenziale Integrato emergenza/urgenza di cui è parte integrante PUOC di Chirurgia d'Urgenza, che effettua attività in regime di degenza ordinaria, urgenza, day-surgery, ambulatoriale ed attività di consulenza. L'A.O. di Cosenza si caratterizza anche per il rilevante parco tecnologico al servizio di tutte le U.O.C., compresa l'attività di chirurgia robotica.
PROFILO SOGGETTIVO
Attività e profilo professionale del Dirigente da incaricare:
Ruolo Sanitario
Profilo Professionale: Dirigente Medico - Area Chirurgica e delle specialità Chirurgiche
Disciplina: Chirurgia d'Urgenza e/o equipollenti
Competenze ed esperienze specifiche: Comprovata esperienza nell'ambito dell'attività chirurgica in urgenza. Documentata esperienza professionale che risulti idonea a gestire, organizzare e dirigere una struttura che svolge complesse attività chirurgico- terapeutiche. Esperienza e competenza nella gestione dei percorsi della chirurgia del politraumatizzato grave, nel contesto dell'emergenza- urgenza chirurgica, anche relativamente agli aspetti di assistenza interventistica e di coordinamento dell'attività multidisciplinare. Esperienza e competenza nella chirurgia avanzata, anche con metodiche mini invasive e robotiche.
Allegare il curriculum nella sezione Allegati di inPA dopo aver selezionato la casella “ALLEGATI PREVISTI DAL BANDO” nella sezione “Informazioni aggiuntive”)