COMUNE DI CAPODRISE (CE) - SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO E PART-TIME, 18 ORE SETTIMANALI, EX ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS 267/2000, DI “FUNZIONARIO TECNICO (INGEGNERE/ARCHITETTO)” - AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI CCNL FUNZIONI LOCALI 16.11.2022 DA PREPORRE, IN QUALITA’ DI RESPONSABILE E.Q., ALL’AREA UTC-LAVORI PUBBLICI
Responsabile UTC-LL.PP.
1
TITOLI_COLLOQUIO
Aperto
Campania
Aree Tematiche
Descrizione Completa
All’incaricato che sarà collocato nella suindicata struttura organizzativa del Comune competono tutti i compiti e le funzioni relativi al profilo e al ruolo da rivestire.
Il ruolo e le competenze del Funzionario sono definiti nell’Allegato A - “Declaratorie” al CCNL Funzioni Locali 16.11.2022, implicanti conoscenze altamente specialistiche; competenze gestionali e socio-relazionali tese ad affrontare problemi di notevole complessità; capacità di lavorare in autonomia; coordinamento e gestione di funzioni organizzativamente articolate di significativa importanza e responsabilità e/o funzioni ad elevato contenuto professionale e specialistico, incluse anche attività progettuali, pianificatorie e di sviluppo; responsabilità amministrative e di risultato e responsabilità di unità organizzative.
Al Funzionario Tecnico sarà conferito con Decreto (art. 50, c. 10 del TUEL), l’incarico di Elevata Qualificazione (E.Q.), ai sensi dell’art. 16 e seguenti del CCNL Funzioni locali del 16.11.2022 e dei vigenti regolamenti e diposizioni in materia, quale Responsabile dell’Area UTC-LAVORI PUBBLICI con assunzione diretta di elevata responsabilità di prodotto e risultato e vincolo di raggiungimento degli obiettivi assegnati, oltre l’assolvimento delle funzioni specifiche previste dalla legge, dai Contratti di comparto e dai Regolamenti dell’Ente.
A seguito del Decreto di nomina/conferimento dell’incarico di EQ, l’incaricato, specificatamente assumerà, ai sensi dell’art.109, comma 2 e dell’art. 110, c.1 del TUEL e dell’art. 19, c.1 del CCNL Funzioni locali 16.11.2022, tutte le funzioni di cui all’art. 107, commi 2 e 3 TUEL;
Lo stesso è altresì tenuto all’osservanza degli atti di programmazione generale del Comune, delle direttive degli Organi di governo, del Commissario Straordinario e del Segretario Generale, nonché all’attuazione per quanto di competenza delle previsioni contenute nella sottosezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO.
In particolare il soggetto incaricato svolgerà - ai sensi degli articoli 107, commi 2 e 3, 109, c. 2, del D.Lgs. 267/2000, art. 19, c.1, CCNL Funzioni Locali 16.11.2022 le funzioni di Responsabile titolare E.Q. dell’Area LAVORI PUBBLICI, comprendente i servizi/uffici di seguito indicati:
· Manutenzione
· Patrimonio
· Edilizia scolastica
· Cimitero
· Ambiente ed Ecologia;
· CED;
· Toponomastica
L’incarico potrà variare nei contenuti qualora dovessero intervenire successive modifiche alla struttura organizzativa dell’Ente.