Loading...

AVVISO PER LA NOMINA DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE ANNI 2026-2028 - COMUNE DI CORIANO

Codice: COR/001/NDV Ente: Comune di Coriano
Pubblicato il: 04 dicembre 2025, 12:00 Scade il: 18 dicembre 2025, 12:00
Figura Ricercata

Nucleo di Valutazione - Organo Monocratico

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

COLLOQUIO

Stato

Aperto

Sedi

Emilia Romagna, Rimini

Aree Tematiche

Selezione Professionisti ed Esperti

Descrizione Completa

Il Responsabile di Area ende noto che il Comune di Coriano (RN) indice una procedura comparativa, mediante acquisizione di curricula vitae ed eventuale colloquio, per la scelta del Nucleo di Valutazione al quale conferire il relativo incarico.

Il Nucleo di Valutazione è nominato dal Sindaco del Comune di Coriano. L’incarico ha durata triennale, a decorrere dalla data del formale atto di nomina e fino al 31 dicembre 2028.

I requisiti dei candidati verranno accertati attraverso l’esame dei curricula vitae e la relazione di accompagnamento, con riferimento ai seguenti ambiti:

  1. area delle conoscenze, costituita dalla formazione del candidato nella quale confluisce la valutazione del percorso di studi universitari e di successiva specializzazione;
  2. area delle esperienze, costituita dal percorso professionale, accertando in particolare che i candidati garantiscano il possesso:
    • di elevata esperienza professionale in incarichi analoghi per tipologia ed attività analoghe a quelle da svolgere;
    • di elevata esperienza nel campo della direzione, della gestione diretta, della misurazione e valutazione della performance e dell’organizzazione della struttura e del personale in enti locali;
  3. area delle capacità o competenze specifiche, da intendersi come il complesso delle caratteristiche personali, intellettuali, manageriali, relazionali, quali la capacità di individuazione e soluzione dei problemi, la capacità di comunicazione e coinvolgimento delle strutture in processi di innovazione, idonee a rilevare l’attitudine del candidato ad inserirsi in una struttura destinata a supportare l’Amministrazione, che il candidato assicuri un rapporto “orientato sulla metodologia della misurazione e valutazione dei risultati e sui processi di innovazione”.

L’individuazione del candidato, previa valutazione delle domande pervenute, sarà effettuata dal Sindaco il quale, a propria discrezione, potrà procedere ad eventuale colloquio con uno o più candidati ritenuti di particolare interesse.