BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DA ISTUTTORE TECNICO – AREA DEGLI ISTRUTTORI
Istruttore Tecnico
1
ESAMI
Aperto
Lombardia, Como
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Il Comune di Olgiate Comasco, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e dell’art. 57 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, indice concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posti di “Istruttore Tecnico” – Area degli Istruttori – a tempo pieno e indeterminato da destinare inizialmente all’Area Edilizia Privata e Urbanistica.
Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.Lgs. 40/2017, con la presente selezione si determina una frazione di riserva di posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito che verrà cumulata ad altre frazioni di posto già realizzatesi o che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
Ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA..
L’Istruttore Tecnico svolge attività di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi, con media complessità dei problemi da affrontare, basata su modelli esterni predefiniti e significativa ampiezza delle soluzioni possibili; ha relazioni interne anche di natura negoziale anche con incaricati di Elevata Qualificazione al di fuori dell’unità organizzativa di appartenenza, relazioni esterne di tipo diretto, relazioni con l’utenza di natura diretta, anche complessa, e negoziale. Svolge, inoltre, attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla competenza del settore di assegnazione sulla base di direttive dettagliate, elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa, utilizzando strumenti e procedure informatizzate, sia nel campo amministrativo che in quello economico e finanziario.