Loading...

AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO PRESSO IL COMUNE DI GAVORRANO DI N. 1 UNITA’ DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE TECNICO – AREA DEGLI ISTRUTTORI DA ASSEGNARE AL SETTORE III - LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI E GOVERNO DEL TERRITORIO, CON RISERVA PRIORITARIA A FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE

Codice: GAVORRANO/02/ISTRTECNICO Ente: Comune di Gavorrano
Pubblicato il: 27 novembre 2025, 13:00 Scade il: 27 dicembre 2025, 13:00
Figura Ricercata

Istruttore tecnico/Area degli Istruttori

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Toscana

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

Il Comune di Gavorrano indice un concorso pubblico per esami, riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate, ai sensi degli artt. 1014, c. 1, lett. a) e c. 4 e 678, c. 9 del codice dell’ordinamento militare, approvato con il D.lgs. n. 66/2010 e s.m.i.,  per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno presso il Settore III - Lavori pubblici, manutenzioni e governo del territorio, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Istruttore Tecnico – Area degli Istruttori del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali.

Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti alla categoria dei riservatari, il posto riservato e non coperto per mancanza di aventi titolo, sarà attribuito ad altro candidato che abbia superato le prove d’esame, secondo l'ordine della graduatoria finale di merito.

Ai sensi del D.lgs. n. 198/2006, l’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al posto messo a selezione e nel trattamento sul lavoro, tenuto conto di quanto previsto all'art. 35 comma 3, lett. c) e art. 57 del D.lgs. 165/2001.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere REDATTE ESCLUSIVAMENTE IN  MODALITA’ TELEMATICA tramite la piattaforma InPA, raggiungibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione del candidato sullo stesso portale.

Copia integrale del bando è pubblicato all’indirizzo https://comune.gavorrano.gr.it/ Amministrazione Trasparente, nella sezione Bandi di concorso.

La domanda di partecipazione dovrà perentoriamente pervenire entro il giorno 27 dicembre 2025  ore 14:00.

Per la partecipazione al concorso è necessario effettuare, pena esclusione, il pagamento di € 10,00 quale tassa di concorso. La ricevuta/attestazione di avvenuto versamento deve essere allegata alla domanda di concorso.

Il versamento dovrà essere effettuato, entro il termine di scadenza previsto all’art. 2 del presente avviso, tramite il servizio PagoPa mediante il link

https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n000917&areaAttiva=1

Tutte le comunicazioni relative al concorso nei confronti dei candidati sono effettuate mediante il Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo Internet https://www.inpa.gov.it/, e pubblicazione sul sito web istituzionale del Comune di Gavorrano https://comune.gavorrano.gr.it/, Amministrazione Trasparente, nella sezione “Bandi di concorso” ed hanno valore di notifica a tutti gli effetti.

Le prove scritte si svolgeranno alla Sala Congressi “ex Bagnetti”, piazzale livello +240 – località Pozzo Impero, snc., Gavorrano (https://maps.app.goo.gl/RsQ7PX6QQyE8w3EK9), il giorno 13 gennaio 2026. Alle ore 8:30 si procederà con l’identificazione dei candidati. Alle ore 9:00 si procederà con l’inizio della prova.

Le prove orali si svolgeranno alla Sala Congressi “ex Bagnetti”, piazzale livello +240 – località Pozzo Impero, snc., Gavorrano (https://maps.app.goo.gl/RsQ7PX6QQyE8w3EK9), il giorno 22 gennaio 2026. Alle ore 8:30 si procederà con l’identificazione dei candidati. Alle ore 9:00 si procederà con l’inizio della prova.

Per essere ammessi a sostenere le prove d’esame i candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un valido documento di riconoscimento a norma di legge.

La mancata presentazione nel rispetto delle indicazioni, modalità, istruzioni contenute nel presente bando e delle successive convocazioni pubblicate sul sito istituzionale del Comune per sostenere anche una sola delle prove selettive, comporterà l’automatica esclusione dalla procedura.