Loading...

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL'ART. 110 COMMA 1, D.LGS. 267/2000, DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – AREA DEI FUNZIONARI E DELLE EQ, PRESSO IL COMUNE DI MONTEROTONDO MARITTIMO

Codice: UNIONE/023/MONTEROTONDOEQTEC Ente: Unione di Comuni Montana Colline Metallifere
Pubblicato il: 15 ottobre 2025, 10:00 Scade il: 30 ottobre 2025, 10:00
Figura Ricercata

Istruttore Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

TITOLI_COLLOQUIO

Stato

Aperto

Sedi

Toscana, Grosseto

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

L'Unione di Comuni montana Colline Metallifere rende noto che il Comune di Monterotondo Marittimo intende procedere ad individuare un soggetto cui conferire l’incarico a tempo determinato e pieno ai sensi dell'art. 110 comma 1, D.Lgs 18.08.2000, n. 267 di Istruttore Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari e delle E.Q. a cui attribuire, ai sensi dell’art. 107 D.Lgs 267/2000, le funzioni di Responsabile del Settore n. 3 Pianificazione Uso ed Assetto del Territorio, Lavori Pubblici, con conseguente attribuzione dell’incarico di Elevata Qualificazione.

L’incarico avrà durata di 2 anni a decorrere dal 01.01.2026, salvo cessazione anticipata per volontà delle parti o per ragioni oggettive di pubblico interesse.

Il trattamento economico fondamentale è quello previsto per l’Area dei Funzionari ed EQ previsto dal C.C.N.L. del personale non dirigente Comparto Funzioni Locali vigente al momento dell’assunzione. Al dipendente saranno inoltre attribuite la retribuzione di posizione e la retribuzione di risultato negli importi determinati dal Comune di Monterotondo Marittimo, in osservanza delle vigenti disposizioni contrattuali collettive nazionali. Con provvedimento motivato della Giunta Municipale il trattamento economico potrà essere integrato da una indennità ad personam, commisurata alla specifica qualificazione professionale e culturale, anche in considerazione della temporaneità del rapporto e delle condizioni di mercato relative alle specifiche competenze professionali, da definirsi al momento dell’assunzione in stretta correlazione con il bilancio dell’Ente.

Tutti i requisiti indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande stabilito nel presente avviso di selezione e devono permanere anche all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro. 

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno 15.10.2025 ore 12.00 al giorno 30.10.2025 e verrà automaticamente disattivata alle ore 12.00 del giorno di scadenza.

Per la partecipazione alla selezione è necessario effettuare, pena esclusione, il pagamento di € 10,00 quale tassa di concorso. La ricevuta/attestazione di avvenuto versamento deve essere allegata alla domanda di selezione.

E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006.