Loading...

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI NUMERO 2 POSTI A TEMPO PARZIALE 18 ORE E DETERMINATO 6 MESI NEL PROFILO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE, AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT.C)

Codice: UFAPZQ_03 Ente: Comune di Molini di Triora
Pubblicato il: 25 novembre 2025, 11:00 Scade il: 10 dicembre 2025, 22:59
Figura Ricercata

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE, AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT.C)

Posti Disponibili

2

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Liguria, Imperia

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

Requisiti per l’ammissione

 

Per l’ammissione alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a)      cittadinanza italiana (per le equiparazioni valgono le norme in materia) ovvero la cittadinanza di uno Stato Membro dell’Unione Europea;

b)      godimento dei diritti civili e politici;

c)      titolarità del diritto di elettorato politico attivo;

d)      età non inferiore ai 18 anni;

e)      idoneità fisica alle funzioni da ricoprire.

f)       essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, così come previsto dall’art. 1, comma 1 della Legge 2 agosto 2007, n. 130;

g)      non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti locali.

h)      non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.

i)       conoscenza d'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.

 

Requisiti specifici:

j) Possesso di diploma di scuola secondaria, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale

In caso di titolo di studio conseguito all'estero, il candidato dovrà specificare gli estremi del provvedimento di equiparazione da parte delle autorità competenti.

I requisiti generali e specifici per ottenere l’ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e dovranno essere posseduti anche al momento dell’assunzione.

Il mancato possesso di uno o più requisiti previsti dal presente bando preclude la possibilità di partecipare al concorso pubblico.