Loading...

CONCORSO PER ESAMI PER N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO - TECNICO AMBIENTALE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, CATEGORIA D - CCRL REGIONE SARDEGNA.

Codice: D_ING_AMB_25 Ente: Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Sardegna
Pubblicato il: 20 novembre 2025, 23:01 Scade il: 20 dicembre 2025, 22:59
Figura Ricercata

Funzionario - Tecnico Ambientale

Posti Disponibili

3

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Sardegna, Sud Sardegna

Aree Tematiche

Concorso RinnovabiliSistema idrico integratoValutazioni e autorizzazioni ambientaliRischio alluvioniMonitoraggioBonificheAutorizzazione attività di cavaPaesaggioRifiuti

Descrizione Completa

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna indice un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 3 posti di Funzionario - Tecnico Ambientale, di cui 1 posto riservato ai volontari in FF.AA. ex D.Lgs. n. 66/2010, per la copertura del fabbisogno del Dipartimento Sulcis e da assegnare esclusivamente alla sede di Portoscuso.


Il tecnico ambientale collabora all’attività di studio, analisi, previsione e controllo dei fattori di impatto antropici ed industriali sulle matrici ambientali, ai fini della determinazione di misure di prevenzione, riduzione o eliminazione dell’inquinamento acustico, dell’aria, delle acque e del suolo, da rifiuti. Il profilo ricercato deve possedere capacità di analisi su tematiche tecnico-scientifiche con risvolti ambientali, capacità di trattamento di dati ambientali finalizzata alla redazione di rapporti chiari e concisi sui risultati e conoscenza di base delle normative ambientali.