COMUNE DI PINETO - SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO (12 MESI) CON PROFILO PROFESSIONALE DI “FUNZIONARIO ASSISTENTE SOCIALE” – “AREA DEI FUNZIONARI E DELL’E.Q.” DA DESTINARE ALL’AREA SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA CON RISERVA PRIORITARIA IN FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FF.AA. E DEGLI OPERATORI VOLONTARI CHE HANNO CONCLUSO IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE OVVERO IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE SENZA DEMERITO
"Funzionario Assistente Sociale" - "Area dei Funzionari e dell'E.Q."
1
TITOLI_ESAMI
Aperto
Abruzzo, Teramo
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Il Comune di Pineto intende procedere ad una Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e determinato (12 mesi) con profilo professionale di “Funzionario Assistente Sociale” – “Area dei Funzionari e dell’E.Q.” da destinare all’Area Servizi alla Persona e alla Famiglia.
Numero di posti: 1
Tipologia di contratto: a tempo pieno e determinato per n. 12 mesi
Riserve ai sensi di legge: volontari delle FF.AA. congedati senza demerito dalle ferme contratte, nonché ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta) e operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale, ovvero il servizio civile nazionale di cui alla Legge 6 marzo 2001, n. 64, senza demerito.
Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti alle anzidette categorie, il posto sarà assegnato al candidato utilmente collocato in graduatoria secondo l’ordine di merito.
Tra i requisiti specificati nell'Avviso di selezione è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea Triennale appartenente alla classe L-39 – Servizio Sociale (D.M. 270/04) o appartenente alla classe 6 – Scienze del Servizio Sociale (D.M. 509/99);
- Laurea Magistrale (LM-87): Servizio Sociale e Politiche Sociali (ai sensi del D.M. 270/2004) ovvero Laurea Specialistica (57/S): Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (ai sensi del D.M. 509/1999);
- Diploma di Laurea (DL): conseguibile nel vecchio ordinamento universitario in ambiti affini ed equiparati ai sensi della normativa vigente;
- Diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della Legge n. 341/1990 (DU) o Diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 14/1987.
iscrizione all’ALBO PROFESSIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI, istituito ai sensi della Legge 23 marzo 1993, n. 84 e D.M. 155/98 e s.m.i. previste dal D.P.R. 328/01 in una delle seguenti sezioni (obbligatorio per l’ammissione alla selezione):
- Sezione A “Assistente sociale specialista”, secondo quanto previsto dal D.P.R. del 5 giugno 2001, n. 328 capo IV;
- Sezione B “Assistente sociale”, secondo quanto previsto dal D.P.R. del 5 giugno 2001, n. 328 capo IV.
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE DI PERTECIPAZIONE: ENTRO LE ORE 23:59 DEL 16.08.2025
CALENDARIO PROVE:
- PROVA SCRITTA: MARTEDÌ 26 AGOSTO 2025 ORE 9:00
- PROVA ORALE: GIOVEDÌ 28 AGOSTO 2025 ORE 15:00
I requisiti specifici di ammissione, le modalità di svolgimento delle prove, i criteri di valutazione dei titoli, le materie d'esame, le modalità e il termine per la presentazione delle domande sono specificati nell'Avviso di selezione.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio personale del Comune di Pineto (TE).
Responsabile del procedimento Dott. Luca Greco - tel. 0859497204 - [email protected]