ANNO SCOLASTICO 2025/2026 - AVVISO PER LA RICERCA DI PERSONALE DISPONIBILE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO NEGLI ASILI NIDO DEL COMUNE DI GENOVA CON PROFILO DI RUOLO ASSISTENTI ASILI NIDO – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE.
FUNZIONARI SCOLASTICI - ASSISTENTI ASILO NIDO
1
COLLOQUIO
Aperto
Liguria, Genova
Aree Tematiche
Descrizione Completa
La Direzione di Area Scuola e la Direzione di Area Organizzazione e Risorse Umane – Gestione Risorse Umane
rendono noto che con apposita determinazione dirigenziale è stata indetta una procedura, per la ricerca di personale disponibile, per l’anno scolastico 2025/2026, per le sostituzioni che si rendessero indispensabili per esigenze specifiche e/o urgenti presso gli Asili Nido del Comune di Genova, nel profilo di Funzionario Scolastico – Profilo di ruolo Assistente Asili Nido - Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, mediante costituzione di apposito elenco.
Considerato che l’Amministrazione dispone di una graduatoria concorsuale in corso di validità per il profilo di Assistente Asilo Nido, approvata con determinazione dirigenziale n. 100/2019 e parzialmente modificata dalle determinazioni n. 130/2019 e 146/2019, ma che non tutti i soggetti inseriti in detta graduatoria si sono resi disponibili ad assunzioni a tempo determinato, rendendo pertanto necessario procedere, con la presente procedura, alla definizione di un elenco integrativo, al fine di garantire l’indispensabile funzionalità, continuità e qualità del servizio.
Il presente avviso è valido esclusivamente per sostituzioni che si rendessero necessarie nell’anno scolastico 2025/2026 e pertanto non oltre il mese di giugno 2026.
L’attività lavorativa prestata in virtù del presente avviso non concorre alla maturazione dell’esperienza necessaria, ai sensi della normativa vigente, ai fini della partecipazione ad eventuali procedure di stabilizzazione.
L'Amnistrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs n. 198/2006, “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge 28/11/2005, n. 246” e dall’art. 57 del D.lgs. 30/03/2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.