Concorso pubblico per il reclutamento di un contingente di n.1.800 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area assistenti dei ruoli del Ministero della cultura
Famiglia professionale “Promozione e gestione dei servizi culturali ed educazione al patrimonio” CODICE 01
1500
ESAMI
Aperto
Calabria, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Campania, Molise, Abruzzo, Puglia, Piemonte, Basilicata, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Marche, Liguria, Lazio, Umbria, Sicilia, Emilia Romagna
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Concorso pubblico su base territoriale, per esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 1.800 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area assistenti dei ruoli del Ministero della cultura, secondo la seguente ripartizione:
a) n. 1.500 unità di assistente per la tutela, accoglienza e vigilanza per il patrimonio e i servizi culturali (Codice 01) nell’ambito della famiglia professionale “Promozione e gestione dei servizi culturali ed educazione al patrimonio”
b) n. 300 unità di assistente tecnico per la tutela e la valorizzazione (Codice 02) nell’ambito della famiglia professionale “Tecnico-specialistica per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale”