Loading...

Avviso di mobilità, per titoli e colloquio, compartimentale, regionale e interregionale, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente Medico, disciplina Chirurgia Generale, per il potenziamento delle attività della Breast Unit, indetto con deliberazione n. 914 del 05.12.2025.

Codice: 90744 Ente: Azienda Sanitaria Locale 2 di Savona
Pubblicato il: 05 dicembre 2025, 06:30 Scade il: 04 gennaio 2026, 11:00
Figura Ricercata

Dirigente medico, disciplina Chirurgia Generale

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

TITOLI_COLLOQUIO

Stato

Aperto

Sedi

Liguria

Aree Tematiche

Avvisi di mobilità

Descrizione Completa

In attuazione della deliberazione del Direttore Generale n. 914 del 05.12.2025, ai sensi e per gli effetti dell’art. 30 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165 e ss.mmi. i. e di quanto disposto dalla Legge Regionale n. 22 del 24.12.2010, è indetto avviso di mobilità, per titoli e colloquio, compartimentale, regionale e interregionale, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente Medico, disciplina Chirurgia Generale, per il potenziamento delle attività della Breast Unit.

In applicazione dell’art. 7 (“Assunzioni di personale da parte degli enti del settore regionale allargato”) della Legge Regionale 24 dicembre 20210 n. 22, e ss.mm.ii., recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Liguria (Legge Finanziaria 2011)”, e delle linee di indirizzo emanate, da ultimo, alla D.G.R. n. 273 del 22.03.2024, recante “Individuazione per l’anno 2024 degli enti costituenti il Settore Regionale Allargato (ai sensi dell’art. 25, comma 2, della Legge Regionale n. 2 del 24/01/2006)” hanno precedenza all’assunzione i candidati idonei provenienti dagli Enti del Settore Regionale Allargato di cui all’art. 25 (“Definizione del settore regionale allargato”) della Legge Regionale del 24 gennaio 2006, n. 2, e ss.mm.ii., recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Liguria (legge finanziaria 2006)”.

1)      CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE E COMPETENZE RICHIESTE

-          Formazione ed esperienza professionale in chirurgia senologica con particolare riferimento agli atti chirurgici eseguiti a scopo profilattico, diagnostico, oncologico e ricostruttivo nel trattamento della patologia mammaria;

-          Conoscenza e applicazione dei protocolli diagnostico – terapeutico – assistenziali delle principali patologie di competenza (neoplasie della mammella, chirurgia ricostruttiva della mammella, esecuzione di tecniche diagnostiche specifiche) e loro costante implementazione in accordo con i progressi riconosciuti dalle società scientifiche e dalle linee guida internazionali.

 

2)      REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla presente procedura di mobilità, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a)       essere dipendenti a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni, di cui all’art. 1 – comma 2 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i., inquadrati nel profilo professionale di Dirigente Medico, disciplina Chirurgia Generale;

b)      avere superato il periodo di prova;

c)       essere iscritti all’Ordine Professionale;

d)      essere in possesso dell’idoneità fisica alla funzione propria del profilo di appartenenza senza limitazione e/o prescrizione alcuna (il relativo accertamento sarà effettuato, a cura dell’Azienda, ai sensi del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, e ss.mm.ii.) prima dell’immissione in servizio;

e)       di aver maturato un’esperienza almeno quinquennale all’interno di una Breast Unit;

f)       non avere subito condanne penali e  non essere a conoscenza di avere procedimenti penali in corso;

g)      non aver subito sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio e di non avere procedimenti disciplinari in corso (in caso affermativo, il/la candidato/a dovrà specificare il tipo di sanzione irrogata o l’eventuale procedimento disciplinare a suo carico).

 

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione e, comunque, alla data di presentazione della medesima, ed il loro possesso dovrà sussistere e permanere alla data dell’effettivo trasferimento e/o effettiva immissione in servizio. 

 

La carenza anche di uno solo dei requisiti richiesti:

Ø  alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione, comporterà la non ammissione all’avviso;

Ø  alla data dell’effettivo trasferimento, comporterà la decadenza dal diritto alla mobilità.

 

Resta inteso che all’atto dell’eventuale proposta di trasferimento all’esito della presente procedura di mobilità, il candidato dovrà acquisire l’assenso definitivo al trasferimento.