Procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 incarico di lavoro autonomo di collaborazione coordinata, per l’attività di realizzazione di contenuti didattici sulla tematica del packaging dei prodotti alimentari - progetto: ALMA-DEH - finanziato dall’Unione europea – NextGenerationUE – CUP E68H24000430006
Collaboratore esperto
1
TITOLI_COLLOQUIO
Aperto
Toscana
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro autonomo, esercitato nella forma della collaborazione coordinata, da affidarsi a titolo gratuito al personale dipendente dell’Ateneo o, in subordine a titolo retribuito a soggetti esterni, per l’espletamento di l’attività di ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti didattici sulla tematica del packaging dei prodotti alimentari, nell’ambito del progetto “Advanced Learning Multimedia Alliance for Inclusive Academic Innovation” (ALMA), del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 4 "Istruzione e ricerca" - Componente 1 "Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università" - Investimento 3.4 "Didattica e competenze universitarie avanzate" - Sub-Investimento 3 "Digital Education Hubs (DEH)", finanziato dall’Unione europea – NextGenerationUE – CUP E68H24000430006.
1. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
a) uno dei seguenti titoli di studio:
· Laurea magistrale, conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004, in una delle seguenti classi:
LM-7 Biotecnologie agrarie
LM-69 Scienze e tecnologie agrarie
LM-70 Scienze e Tecnologie Alimentari
ed equivalenti
· Laurea specialistica, conseguita ai sensi del D.M. n. 509/99, in una delle seguenti classi:
7/S Biotecnologie agrarie
77/S Scienze e tecnologie agrarie
78/S Scienze e tecnologie agroalimentari
ed equivalenti
· Diploma di laurea, conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99, equivalente e/o equiparato alle classi delle lauree specialistiche D.M. n. 509/1999 e alle classi delle lauree magistrali D.M. n. 270/2004 sopra indicate.
b) Particolare qualificazione professionale nell’ambito del profilo richiesto, ricavabile dall’aver svolto attività lavorativa attinente al profilo per almeno due anni complessivi nel settore. Quest’ultimo requisito sarà oggetto di specifica valutazione da parte della Commissione giudicatrice.
2. La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice utilizzando uno dei due modelli di domanda allegati al presente Avviso, uno per i candidati interni (Mod_A) e uno per i candidati esterni (Mod_B), deve essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected], entro le ore 13:00 del 1 agosto 2025, pena l’esclusione dalla procedura comparativa. Nell’oggetto deve essere riportata la dicitura “Domanda per incarico per attività di Realizzazione Mooc a tema packaging dei prodotti alimentari - ALMA”. Alla domanda devono essere allegati il curriculum e la copia di un documento di identità in corso di validità. La domanda di partecipazione e gli allegati devono essere trasmessi in un unico file in formato PDF.
Link al Sito istituzionale.