MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 30/3/2001, NR. 165 PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO PEDAGOGICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE) DEL COMUNE DI FORLÌ.
COORDINATORE PEDAGOGICO
1
COLLOQUIO
Aperto
Emilia Romagna, Forlì-Cesena
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Il Comune di Forlì attiva la presente procedura di mobilità esterna del personale, per valutare eventuali domande di trasferimento mediante passaggio diretto fra Enti, in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 30 del D.Lgs. n.165/2001, a copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto nel profilo professionale di FUNZIONARIO PEDAGOGICO – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione da assegnare al Coordinamento Pedagogico dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia nell’ambito del Servizio Politiche per l’Educazione e per i Giovani del Comune di Forlì.
Nell’ambito della declaratoria prevista dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022 per l’area di inquadramento, al Funzionario pedagogico saranno attribuite, a titolo esemplificativo:
• Gestione dell’organizzazione interna dei servizi educativi a gestione comunale con funzioni di coordinamento pedagogico, indirizzo e sostegno professionale al lavoro individuale e di gruppo degli educatori/insegnanti e del personale ausiliario, anche curando i rapporti con le famiglie utenti; partecipazione alla definizione del progetto educativo, al monitoraggio-verifica e alla documentazione della sua realizzazione; progettazione e organizzazione della formazione degli operatori; promozione della conoscenza e sinergia tra servizio educativi, sociali e sanitari; progettazione di azioni volte all’integrazione con bisogni educativi speciali; organizzazione di percorsi di valutazione della qualità educativa dei servizi.
• Progettazione, coordinamento e verifica di azioni educative, scolastiche e extra-scolastiche rivolte, in una logica di continuità, a bambini e ragazzi nella fascia d’età 0-18 e a giovani; promozione del lavoro di rete con altri soggetti pubblici e privati.
SELEZIONE: espletamento di un colloquio, successivamente all'esame dei curricum dei candidati ammessi alla procedura; I COLLOQUI SI SVOLGERANNO IL 27/11/2025;
per l'elenco degli ammessi e convocazione al colloquio, è necessario consultare il sito web/Portale INPA a partire dal 24/11/2025
Per tutte le comunicazioni sarò utilizzato il codice candidatura assegnato alla domanda dalla Portale INPA