Loading...

Bando27/2025 Concorso pubblico per titoli ed esami per un Collaboratore Tecnico E.R. VI liv prof, a tempo pieno e indeterminato, profilo meccanica ed impianti pneumatici ed oleodinamici, presso l’OGS.

Codice: INOGS27/2025 Ente: Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS
Pubblicato il: 10 dicembre 2025, 15:15 Scade il: 09 gennaio 2026, 22:59
Figura Ricercata

Collaboratore Tecnico E.R. VI livello prof. - comparto Ricerca

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

TITOLI_ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Friuli Venezia Giulia

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di una (1) unità di personale nel profilo di Collaboratore Tecnico E.R. VI livello professionale per attività tecniche di supporto alla gestione della nave Laura Bassi, con particolare riferimento allo svolgimento di attività nel campo della meccanica ed impianti pneumatici ed oleodinamici. 

La figura professionale ricercata sarà destinata al Centro Gestione Infrastrutture Navali dell’OGS e dovrà svolgere attività di tipo tecnico, sia in sede che a bordo della nave da ricerca Laura Bassi, anche per lunghi periodi, in uno o più dei seguenti ambiti:
- Gestione di sistemi pneumatici ad alta pressione e sistemi oleodinamici;
- Configurazione di sistemi di controllo elettronici degli impianti al punto precedente;
- Manutenzione di cui agli impianti al primo punto;
- Progettazione e lavorazione in officina meccanica e stampa tridimensionale.
Per lo svolgimento della suddetta attività, in applicazione della circolare 418/2018 rev.01 del Comando Generale delle Capitanerie di Porto - Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, la figura ricercata dovrà superare la certificazione medica biennale previsto per il personale navigante secondo gli standard medici di cui alla sezione A-I/9 del codice STCW obbligatori per il personale di macchina.


La sede di assegnazione è quella di Sgonico (TS).