AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO, AI SENSI DELL'ART. 110 COMMA 1 DEL D. LGS. 267/2000, A TEMPO PIENO E DETERMINATO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO SPECIALIZZATO IN ATTIVITA' FINANZIARIE, AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI, EX CAT. D, PRESSO IL COMUNE DI VICCHIO
Funzionario Amministrativo specializzato in attività finanziarie
1
TITOLI_COLLOQUIO
Aperto
Toscana, Firenze
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Si rende noto che il Comune di Vicchio intende procedere alla selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico a tempo pieno e determinato (art. 110 comma 1 del D.Lgs. 267/2000) nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo Specializzato in Attività Finanziarie (Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni), a cui conferire la responsabilità del Servizio 2 – Servizi Interni Finanziari con titolarità della Elevata Qualificazione. L’incarico di cui sopra sarà conferito per la durata di anni 3 con decorrenza dalla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, ed eventualmente prorogabile ai sensi della normativa nel tempo vigente, al massimo fino alla durata del mandato elettivo del Sindaco in carica.
La presente selezione è finalizzata all’individuazione di una figura professionale a cui attribuire un incarico di responsabilità del Servizio 2 – Servizio Interni Finanziari - in possesso di elevate competenze specialistiche di carattere economico-giuridico, nell’ambito della gestione amministrativo-contabile, acquisite anche attraverso esperienze di lavoro nell’ambito degli enti locali (preferibilmente presso i comuni), e/o una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica in materia economico-finanziaria.
In particolare dovrà occuparsi dello svolgimento e coordinamento delle seguenti attività:
-
ragioneria
-
tributi
-
personale
Deve inoltre possedere un elevato livello di competenze organizzative e manageriali di coordinamento e gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate alla propria struttura di riferimento, oltre a capacità relazionali connotate da leadership, attitudine al controllo ed alla negoziazione.