COMUNE DI ABBIATEGRASSO - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 2 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE _ AREA DEGLI ISTRUTTORI – CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI, CON RISERVA DI N. 1 POSTO AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE AI SENSI DELL’ART. 1014, COMMI 1, LETT. B), E 3, E DELL’ART. 678, COMMA 9, D. LGS. N. 66/2010 SVOLTO IN FORMA CONGIUNTA CON IL COMUNE DI ALBAIRATE
Agente di Polizia Locale
2
ESAMI
Aperto
Lombardia, Milano
Aree Tematiche
Descrizione Completa
È indetto un concorso, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 2 posti di Agente di Polizia Locale, Area degli Istruttori, svolto in forma congiunta con il Comune di Albairate.
I posti messi a concorso sono subordinati all’esito negativo della procedura di cui all’art. 34bis del D.lgs. n. 165/2001.
Il concorso è svolto in convenzione con il Comune di Albairate e le unità di personale per le quali si prevede l’assunzione, saranno così ripartite:
- n. 1 posto per il Comune di Abbiategrasso;
- n. 1 posto per il Comune di Albairate con riserva di n. 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate (ex art. 1014 di D. Lgs. n.66/2010);
Al fine di ridurre i tempi di accesso al pubblico impiego, come previsto dall’art. 3, comma 8, della L. n. 56 del 2019, la presente assunzione viene effettuata senza il previo svolgimento delle procedure previste dall’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001.
Il termine di scadenza del bando è il 30esimo giorno dalla data di pubblicazione sul Portale del Reclutamento InPA (www.inpa.gov.it). Il bando sarà pubblicato sul Portale in data 30.10.2025; pertanto la scadenza è stabilita in data 29.11.2025 compresa.
Gli enti firmatari della convenzione per la procedura concorsuale potranno utilizzare la graduatoria degli idonei anche per assunzioni di personale con rapporto di lavoro a tempo determinato, per il medesimo profilo professionale, in base alle proprie necessità organizzative.
La graduatoria degli idonei, previa stipulazione di specifico accordo, potrà essere utilizzata da altri enti locali che ne facessero richiesta, per eventuali assunzioni a tempo indeterminato o determinato di pari profilo professionale e categoria, a tempo pieno o parziale, previa autorizzazione del Comune di Albairate.