Loading...

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE, AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI, ALLEGATO A - CCNL COMPARTO SANITÀ 02/11/2022, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DA ASSEGNARE ALLA SEDE CENTRALE DI ARPA LOMBARDIA.

Codice: ARPA_LOMB_015_2025 Ente: Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia
Pubblicato il: 01 luglio 2025, 10:10 Scade il: 31 luglio 2025, 10:00
Figura Ricercata

COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE

Posti Disponibili

2

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Lombardia, Milano

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

I vincitori del concorso saranno inquadrati nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale, Area dei professionisti della salute e dei funzionari, Allegato A, CCNL Comparto Sanità 02/11/2022.

Secondo la declaratoria di cui al citato Allegato A, il Collaboratore Tecnico Professionale:

“Nelle Aziende ed Enti svolge attività prevalentemente tecniche che comportano una autonoma elaborazione di atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza dell’unità operativa in cui è inserito; collabora con i titolari degli incarichi di funzione e con i dirigenti nelle attività di studio e programmazione. Le attività lavorative del collaboratore tecnico-professionale si svolgono nell’ambito dei settori tecnico, informatico e professionale, secondo le esigenze organizzative e funzionali delle Aziende o Enti ed i requisiti culturali e professionali posseduti dal personale interessato. Nelle ARPA svolge, per le proprie competenze, le attività e gli interventi ispettivi nell’ambito delle funzioni di controllo ambientale attribuite al Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente dalla legge 28 giugno 2016, n. 132”.

Sono pertanto richieste conoscenze e competenze specialistiche nel campo della protezione e della tutela ambientale, nonché adeguate capacità relazionali e competenze comportamentali, che saranno verificate in sede di prove concorsuali.