COMUNE DI BANARI - CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CATEGORIA C), A TEMPO PIENO E PER PERIODO INDETERMINATO
Istruttore Amministrativo
1
ESAMI
Aperto
Sardegna, Sassari
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Il Comune di Banari procede, mediante concorso pubblico per soli esami, all’assunzione, con contratto a tempo pieno (36 ore settimanali) e per periodo indeterminato, di n. 1 Istruttore amministrativo dell’Area degli Istruttori (ex categoria C), da destinare al Servizio lavori pubblici e manutenzioni, Servizio urbanistica ambiente e territorio, Servizio edilizia privata Servizio pubblica istruzione e cultura.
La mancata accettazione dell’assunzione da parte del vincitore comporta la decadenza dalla graduatoria.
Per il posto messo a selezione non opera la riserva per le categorie di cui alla L. n. 68 del 12.03.1999 e ss.mm.ii., in quanto trattasi di Ente con un numero di dipendenti inferiore a 15.
Il presente bando di concorso costituisce “lex specialis” della procedura di reclutamento, pertanto la presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.
Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, non essendosi determinato per le precedenti procedure di assunzione di agenti di polizia locale un cumulo di frazione di riserva pari/superiore all’unità, il posto in concorso è non è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.
Ai sensi dell’art.1, comma 9-bis, del D.L. n.44/2023, come convertito in L. n.74/2023, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di utilizzare la graduatoria anche per ulteriori posti di pari Area e profilo professionale, o per altri profili equivalenti, a tempo pieno o parziale, o per assunzioni di personale a tempo determinato, pieno o parziale, nonché di autorizzarne lo scorrimento ad altre PP.AA. che dovessero farne richiesta, senza che ciò determini un diritto soggettivo per i candidati utilmente collocati nella stessa, nel rispetto della Legge vigente in materia. Il mancato scorrimento dovrà comunque essere opportunamente motivato.
La graduatoria degli idonei potrà essere utilizzata per eventuali assunzioni a tempo determinato di pari profilo professionale e Area, a tempo pieno e parziale. La mancata accettazione della proposta di assunzione a tempo determinato è ininfluente ai fini dell’utilizzo della graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato.
SI COMUNICA CHE, PER ERRORE, SONO STATI APERTI DAL 16.06.2025 I TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE A BANDO DI CONCORSO, CHE A TALE DATA NON ERA STATO APPROVATO. PERTANTO SI RETTIFICANO I TERMINI DI PARTECIPAZIONE, CHE DECORRONO, SECONDO QUANTO ESPLICITATO DAL BANDO ALLEGATO, DALLE ORE 19:00 DEL 18.06.2025 E SCADONO ALLE ORE 23:59 DEL 17.07.2025. TUTTI I CANDIDATI CHE AVESSERO PRESENTATO DOMANDA PRIMA DELLE ORE 19:00 DEL 18 GIUGNO 2025, DOVRANNO PERTANTO RIPRESENTARE DOMANDA, IN QUANTO NON VERRA' CONSIDERATA VALIDA LA DOMANDA PRESENTATA PRIMA DI TALE TERMINE. AGLI STESSI VERRA' COMUNQUE DATA COMUNICAZIONE INDIVIDUALE PER POSTA ELETTRONICA