Loading...

SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI UN FUNZIONARIO CONTABILE CFL 36 MESI, DA ASSEGNARE AL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, IN CONVENZIONE CON L’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE.

Codice: CR18-2025 Ente: Comune di Cremona
Pubblicato il: 23 giugno 2025, 09:00 Scade il: 23 luglio 2025, 21:59
Figura Ricercata

Funzionario Contabile

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

TITOLI_ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Lombardia, Cremona

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI UN FUNZIONARIO CONTABILE (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE), DA ASSEGNARE AL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, MEDIANTE CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO DELLA DURATA DI 36 MESI, NELL’AMBITO DELLA CONVENZIONE STIPULATA CON L’UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE.

Alla selezione possono partecipare esclusivamente gli studenti iscritti all’Università Cattolica del Sacro Cuore in possesso dei requisiti precisati all’art. 2 dell'avviso.

Requisiti:

1) Avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di Paesi terzi, secondo i contenuti dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001, modificato dall’art. 7 della legge n. 97/2013 (per i cittadini non italiani è richiesto il possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7 febbraio 1994 n. 174 ovvero: a) godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza; b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana);

2)  non aver superato il giorno del compimento del 24° anno di età alla scadenza del bando;

3) non essere escluso dall’elettorato politico attivo;

4) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi della legislazione vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

5) non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;

6) idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire;

7) essere in regola con il conseguimento dei crediti formativi universitari;

8) essere iscritto almeno al terzo anno di un corso di laurea appartenente ad una delle seguenti classi di laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (almeno al terzo anno):

Lauree triennali:

·       L-18 R Scienze dell’economia e della gestione aziendale;

·       L-33 R Scienze economiche.

Lauree magistrali e a ciclo unico:

·       LM-77 R Scienze economico-aziendali;

·       LM-56 R Scienze dell’economia.

 

Restano ferme le equipollenze/equiparazioni ai corsi di laurea di cui alle classi sopra indicate; in tal caso il candidato dovrà indicare l’esatto riferimento al decreto/norma che stabilisce l’equipollenza/equiparazione.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda. Possono essere assunti in servizio anche i candidati vincitori che alla data dell'assunzione abbiano conseguito la laurea o abbiano compiuto il ventiquattresimo anno di età.