CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 11 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE, AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI, ALLEGATO A - CCNL COMPARTO SANITÀ 02/11/2022, A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DA ASSEGNARE ALLA U.O. ARIA E SUPPORTO VALUTAZIONI POLITICAL DECISION MAKER DI ARPA LOMBARDIA.
COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE
11
ESAMI
Aperto
Lombardia
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Il concorso è finalizzato all’assunzione di n. 11 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato, per l’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo di Collaboratore Tecnico Professionale - Area dei professionisti della salute e dei funzionari, Allegato A, CCNL Comparto Sanità del 02/11/2022.
Detto personale sarà assegnato alla Unità Operativa C. Aria e Supporto Political Decision Maker di ARPA Lombardia, con diverse sedi territoriali, nell’ambito delle attività relative al monitoraggio della Qualità dell’Aria, alla predisposizione di database per inventari e per elaborazione dei dati statistici.
Attività da svolgere:
Ø supporto nella fase di monitoraggio e gestione della strumentazione;
Ø supporto nella manutenzione ordinaria della strumentazione installata nella rete di monitoraggio;
Ø supporto alla gestione delle campagne di qualità con laboratorio mobile;
Ø supporto nell’analisi dei dati di monitoraggio anche mediante metodi statistici;
Ø preparazione di campioni provenienti dai monitoraggi pianificati;
Ø supporto nella fase di elaborazione dei dati prodotti e nella stesura dei relativi report;
Ø elaborazione di relazioni inerenti varie matrici di Qualità dell’Aria;
Ø supporto nella gestione dei database di qualità dell’aria;
Ø supporto nella gestione, sviluppo, progettazione di applicativi/banche dati in campo ambientale, elaborazione e analisi di dati strutturati a supporto alla definizione di scenari in campo emissivo e di qualità dell’aria;
Ø applicazione di tecniche dedicate alla misura del PM;
Ø supporto nell’analisi e sviluppo dei database relativi all’inventario delle emissioni in atmosfera.
La figura professionale opererà nell’ambito dei livelli di autonomia e responsabilità riconducibili alla categoria di inquadramento contrattuale secondo quanto previsto dal CCNL.