SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI IDONEI DA ASSUMERE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI - PROFILO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO. AVVISO PRESSO LA PROVINCIA DI GROSSETO O ALTRI ENTI ADERENTI ALLA CONVENZIONE.
Area degli Istruttori profilo professionale amministrativo
1
ESAMI
Aperto
Toscana, Grosseto
Aree Tematiche
Descrizione Completa
DESCRIZIONE PROCEDURA: La Provincia di Grosseto intende avviare una selezione pubblica per esami, per la formazione di un elenco di idonei dal quale attingere per assumere, presso la Provincia di Grosseto o presso gli Enti Locali che abbiano stipulato o che stipuleranno con essa apposito accordo, a tempo indeterminato o a tempo determinato, previo colloquio o altre prove selettive, personale dell’Area degli Istruttori, ai sensi del CCNL relativo al Personale del Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022, con profilo Amministrativo.
DESCRIZIONE POSIZIONE PROFESSIONALE:
Il candidato selezionato dovrà essere in grado di svolgere le mansioni ascrivibili all’Area degli Istruttori di cui alla declaratoria dell’allegato A del C.C.N.L. 16.11.2022. Appartengono a quest’area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.
1) conoscenze per lo svolgimento di attività di tipo operativo, tecnico-manutentivo o attività di natura amministrativa di supporto;
2) capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale;
3) responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano.
A titolo esemplificativo e non esaustivo il candidato selezionato dovrà svolgere attività di carattere amministrativo e di erogazione di servizi interni ed esterni all’ente che comportano l’uso di dati/informazioni complesse e l’applicazione di norme e predisposizione di atti e provvedimenti.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO: La partecipazione alla selezione comporta il versamento di una tassa di Euro 10,00 da corrispondere con la seguente causale: “Contributo selezione elenco idonei per Istruttore amministrativo – Area degli Istruttori – Provincia di Grosseto” da eseguire tramite il sistema PagoPA:
IL CONTRIBUTO DEVE ESSERE PAGATO ALL'ENTE PROVINCIA DI GROSSETO:
link per generare il bollettino https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?idEnte=DD5565C471F38BEF09DD&cdTrbEnte=CONTRIBUTO_CONCORSO_PUBBLICO
Le istruzioni di dettaglio sono indicate nel Bando di Concorso
L’omesso versamento del contributo fisso per la selezione entro il termine di presentazione della domanda comporta l’esclusione dalla selezione. In nessun caso tale contributo sarà rimborsato.
La ricevuta del pagamento deve essere allegata nella procedura di compilazione della domanda di candidatura nella apposita sezione denominata “Allegati”.