Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto dell’area Collaboratori, settore professionale tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, riservato esclusivamente alle persone disabili di cui all'art. 1 della legge 12.3.1999, n. 68 per le esigenze della Direzione ISIAD di questo Politecnico – cod. 15/25/TI. Profilo “Addetto GESTIONE POSTAZIONI INFORMATICHE DI LAVORO”
Addetto GESTIONE POSTAZIONI INFORMATICHE DI LAVORO
1
ESAMI
Aperto
Piemonte, Torino
Aree Tematiche
Descrizione Completa
È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto dell’area Collaboratori, settore professionale tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, per lo svolgimento attività di supporto nella “gestione, manutenzione e aggiornamento del parco hardware e software delle postazioni di lavoro (PC e periferiche)” riservato esclusivamente alle categorie delle persone disabili di cui all'art. 1 della Legge 12.3.1999, n. 68 iscritti negli appositi elenchi di cui all’art. 8 della Legge 12.3.1999 n. 68 e in possesso dello stato di disoccupazione.
Profilo “Addetto GESTIONE POSTAZIONI INFORMATICHE DI LAVORO”
La figura professionale richiesta provvederà a fornire supporto tecnico nelle attività di gestione, manutenzione e aggiornamento del parco hardware e software delle postazioni di lavoro (PC e periferiche), con particolare riferimento alle apparecchiature delle aule, delle sale di rappresentanza e degli uffici di Ateneo.
In particolare:
- Supporto alla attività di installazione, configurazione e troubleshooting di hardware e software relativamente a personal computer, sistemi di stampa in rete e plotter;
- Supporto alla attività di manutenzione ordinaria e straordinaria HW e SW del parco macchine e dell'infrastruttura fisica della rete di Ateneo.
Competenze e conoscenze richieste:
- Conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows (Windows 10, Windows 11) e delle soluzioni Microsoft Office desktop e Microsoft365 su cloud;
- Conoscenza di base su Server Windows e relativi servizi;
- Conoscenza di base dei principali protocolli e servizi di rete;
- Conoscenza dell’hardware e software di base dei PC e dei sistemi di stampa connessi in rete, in particolare della loro installazione, configurazione e troubleshooting.
Competenze linguistiche:
- Conoscenza della lingua inglese, con particolare riferimento all’ambito tecnico.
Altre competenze (soft skill):
- Orientamento all’utenza, sia “interna” che “esterna”;
- Autonomia nell’organizzazione e nella gestione delle attività;
- Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team;
- Predisposizione al problem solving e al risultato.