BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N.1 FUNZIONARIO - AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PROFILO PROFESSIONALE “VICE COMMISSARIO DI POLIZIA LOCALE”
Funzionario - Vice Commissario di Polizia Locale
1
ESAMI
Aperto
Lombardia, Varese
Aree Tematiche
Descrizione Completa
AVVISO AI CANDIDATI
Si informano i candidati che, a causa di un mero errore materiale nella pubblicazione della procedura, non è stato reso possibile allegare la ricevuta di pagamento della tassa di concorso in fase di presentazione della domanda.
Pertanto, si invita cortesemente ciascun candidato a trasmettere copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo e-mail: [email protected] indicando nell’oggetto "Ricevuta pagamento – [NOME COGNOME] – [TITOLO DEL CONCORSO]".
Si precisa che tutte le domande che sono già state inoltrate e che verranno inoltrate in futuro sono da ritenersi valide e comportano l’ammissione con riserva alla procedura concorsuale, anche in assenza dell’allegato di cui sopra.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
________________________________________________________________________________________________________________________________
Si comunica che il Comune di Solbiate Olona ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Funzionario – Vice Commissario di Polizia Locale, inquadrato nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Il concorso è riservato a candidati in possesso di laurea triennale o magistrale in discipline giuridiche, economiche o amministrative (classi L-14, L-16, L-36, LMG/01, LM-56, LM-62, LM-63, LM-77 o equipollenti). È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese, delle applicazioni informatiche di base e l’idoneità psicofisica alle mansioni.
La procedura concorsuale prevede un’eventuale prova preselettiva (in caso di oltre 50 domande), una prova scritta con quesiti a risposta chiusa e/o aperta, e una prova orale su tutte le materie indicate nel bando, tra cui diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali, Codice della Strada, TULPS, normative urbanistiche, ambientali e commerciali.
Le prove si svolgeranno presso il Municipio di Solbiate Olona: l’eventuale preselezione e la prova scritta sono previste per il giorno 19 agosto 2025 alle ore 14:00, mentre la prova orale è fissata per il giorno 27 agosto 2025 alle ore 14:00.
Le ricevute di pagamento della tassa di concorso potranno essere inviate all'indirizzo [email protected]
Per ulteriori informazioni si consulti il bando allegato.