AVVISO PUBBLICO, AI SENSI DEL D.P.R. 484/1997, PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI DIREZIONE DI STRUTTURA COMPLESSA DI CHIRURGIA SENOLOGICA E BREAST UNIT.
DIRIGENTE MEDICO
1
TITOLI_ESAMI
Aperto
Calabria, Cosenza
Aree Tematiche
Descrizione Completa
DISCIPLINA RELATIVA ALL’INCARICO DA RICOPRIRE
L'Azienda Ospedaliera di Cosenza è un Ospedale HUB che opera all'interno dell'intera provincia di Cosenza in conformità alla programmazione nazionale e regionale, svolge un ruolo rilevante all'interno del Servizio Sanitario Regionale. È punto di riferimento a livello regionale e svolge attività integrata con l'Università della Calabria in campo oncologico. E dotata di una organizzazione in Dipartimenti coniugando le diverse conoscenze disciplinari e migliorare così i risultati diagnostici e terapeutici. Le Unità Operative Complesse costituiscono l'articolazione aziendale di elevata responsabilità dirigenziale in ragione della qualificazione tecnico-professionale richiesta per la gestione delle risorse economiche, umane e tecnologiche.
PROFILO OGGETTIVO
La Struttura Complessa di "Chirurgia Senologica e Breast Unit" nell'Atto Aziendale di cui alla deliberazione n. 101/2025 fa parte del Dipartimento delle Specialità Chirurgiche e assicura interventi in elezione e di elevata complessità con utilizzo di tecniche avanzate.
PROFILO SOGGETTIVO
Attività e profilo professionale del Dirigente da incaricare:
Ruolo Sanitario
Profilo Professionale: Dirigente Medico Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche
Disciplina: Chirurgia Generale e/o Chirurgia plastica e ricostruttiva
Competenze ed esperienze specifiche: Comprovata esperienza nell'ambito dell'attività chirurgica di senologia in qualità di primo operatore, con particolare riferimento al possesso di adeguata casistica operatoria, riferita all'ultimo quinquennio certificata dal Direttore Sanitario, delle principali e più importanti tecniche di chirurgia oncologica e oncoplastica ricostruttiva del seno. Casistica adeguata nel trattamento della patologia oncologica della mammella. Adeguato e recente aggiornamento professionale raggiunto anche mediante partecipazione a gruppi di lavoro interdisciplinari finalizzati a percorsi diagnostico-terapeutici per la gestione e il trattamento delle principali patologie neoplastiche della mammella.
Allegare il fac simile del curriculum nella sezione Allegati di inPA dopo aver selezionato la casella “ALLEGATI PREVISTI DAL BANDO” nella sezione “Informazioni aggiuntive”