AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA REGIONALE ED INTERREGIONALE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO DELLA DISCIPLINA DI IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITA’ PUBBLICA – AREA DI SANITA’ PUBBLICA.
Dirigente Medico - disciplina Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica
1
TITOLI_COLLOQUIO
Aperto
Umbria, Terni, Perugia
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Ai sensi dell’ art. 30 del D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001, è stata disposta l’emissione dell’ “Avviso di Mobilità Volontaria Regionale ed Interregionale per titoli e colloquio per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente Medico della disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica – Area di Sanità Pubblica”.
La presente procedura è regolamentata dalle disposizioni di riferimento dei Contratti Collettivi Nazionali vigenti e ai sensi della vigente normativa in materia. A norma degli artt. 7 comma 1, e 57 del Dlgs 165/2001 e del D.Lgs. n. 198/2006 sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ed è garantita l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, relativa a tutti i casi previsti dalla legge vigente.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
a) Essere dipendente con rapporto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato e a tempo pieno, presso Aziende o Enti del SSN o altre Pubbliche Amministrazioni nel profilo professionale di Dirigente Medico della disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica – Area di Sanità Pubblica;
b) Aver superato con esito favorevole il periodo di prova nel profilo di Dirigente Medico della disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica;
c) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi; l’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai Concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
d) Idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale di inquadramento, senza limitazioni e/o prescrizione alcuna.
L’accertamento della predetta idoneità, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, verrà effettuato dall’Azienda USL Umbria 2 prima dell’immissione in servizio, così come previsto dal D.Lgs. n. 81 del 09.04.2008.
Tali requisiti devono essere posseduti, A PENA DI ESCLUSIONE, alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande di partecipazione al presente Avviso di Mobilità e devono permanere anche al momento dell’assunzione, PENA DECADENZA.
L’attivazione della Mobilità richiede il consenso dell’Ente o Azienda di appartenenza del concorrente. Pertanto il candidato, che sarà ritenuto idoneo a conclusione della presente procedura di Mobilità, al momento del trasferimento dovrà produrre necessariamente e a PENA DI DECADENZA, l’attestato di assenso alla Mobilità (Nulla osta) dell’Azienda o Ente di provenienza.
CONTRIBUTO SPESE DI EURO 10,00
Il candidato dovrà provvedere, ai fini della presentazione della domanda di Mobilità, al pagamento di un contributo spese pari ad Euro 10,00 – non rimborsabili – mediante versamento intestato all’ A.U.S.L. Umbria 2 con le seguenti modalità: sul conto corrente postale n. 12197059, o mediante versamento sul conto corrente bancario c/o il Tesoriere Casse dell’Umbria Spa - Intesa San Paolo codice IBAN: IT68A0306914405100000300039, indicando quale causale obbligatoria “Contributo Avviso Mobilità Dirig. Medico – Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica”.