Loading...

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PIENO DI N. 1 UNITÀ , DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI , PROFILO PROFESSIONALE “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE” CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI

Codice: Det01luglio2025 Ente: Comune di Pisa
Pubblicato il: 01 luglio 2025, 11:30 Scade il: 31 luglio 2025, 21:59
Figura Ricercata

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Toscana, Pisa

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 1 unità da inquadrare nell’area degli istruttori con profilo amministrativo  - CCNL Comparto Funzioni Locali, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato pieno.

 La riserva a favore dei volontari delle FF.AA. (art. 1014, comma1, lett. b e art. 678 c.9 della L. 66/2010 non opera con tale avviso in quanto si determina una frazione di posto che si cumulerà con le riserve relative a successivi concorsi per l’assunzione di personale non dirigente banditi dal Comune di Pisa (art. 1014 c.4 Legge 66/2010).

 La riserva a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito (art. 1 c.9 bis D.L. 44/2023 non opera la riserva in quanto dà luogo a frazione di posto.

 Il Comune di Pisa garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi della normativa vigente.

Le modalità di partecipazione alla selezione e del relativo svolgimento sono disciplinate dal presente bando e, per quanto non espressamente previsto, dal DPR n. 82/2023 e dal  vigente regolamento per la disciplina dei concorsi per le assunzioni di personale a tempo indeterminato del Comune di Pisa, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n° 174 del 18 dicembre 2006,  come modificata con delibera GC 128/2017  n.9/2020 , n.174/2020 e n. 26/2021 per quanto compatibile con nuovo DPR 82/2023. 

Il comune di Pisa si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare annullare in qualsiasi momento il presente bando, così come di non procedere all’assunzione qualora nessun candidato possieda la professionalità ritenuta adeguata alla posizione da ricoprire.

Per l’eventuale proroga, riapertura, modifica o revoca del bando si procede in base alle previsioni del Regolamento dei concorsi vigente.

 Il rapporto di lavoro è regolato da un contratto individuale a tempo indeterminato. Al soggetto assunto si applicano, per tutta la durata del rapporto, le disposizioni in materia di responsabilità e di incompatibilità previste per i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e le disposizioni legislative e dei contratti collettivi che disciplinano il rapporto di lavoro del personale degli enti locali.