AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER N. 1 ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO FORESTALE – AREA DEI FUNZIONARI E DELLE E.Q PRESSO L’UNIONE DI COMUNI MONTANA COLLINE METALLIFERE CON RISERVA PRIORITARIA A FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE
Istruttore Direttivo Forestale – Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni
1
ESAMI
Aperto
Toscana
Aree Tematiche
Descrizione Completa
L’Unione di Comuni montana Colline Metallifere indice un concorso pubblico per esami, riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate, ai sensi degli artt. 1014, c. 1, lett. a) e c. 4 e 678, c. 9 del codice dell’ordinamento militare, approvato con il D.lgs. n. 66/2010 e s.m.i, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Istruttore Direttivo Forestale – Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni del vigente CCNL Comparto Funzioni Locali presso l’Unione stessa.
Nel caso non via siano candidati idonei appartenenti alla categoria dei riservatari, il posto riservato e non coperto per mancanza di aventi titolo, sarà attribuito ad altro candidato che abbia superato le prove d’esame, secondo l'ordine della graduatoria finale di merito.
Ai sensi del D.lgs. n. 198/2006, l’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al posto messo a selezione e nel trattamento sul lavoro, tenuto conto di quanto previsto all'art. 35 comma 3, lett. c) e art. 57 del D.lgs. 165/2001.
Ai sensi degli artt. 1014, c. 1, lett. a) e c. 4 e 678, c. 9 del codice dell’ordinamento militare, approvato con il D.Lgs. n. 66/2010 e s.m.i., è prevista la riserva a favore dei volontari delle FF.AA. per l’Unione di Comuni montana Colline Metallifere.
I candidati aventi titolo a partecipare al concorso, fruendo della riserva di cui sopra, dovranno essere in possesso di tutti i requisiti di cui all’articolo 1 del presente avviso.
Dovranno poi dichiarare nella domanda di partecipazione al concorso il possesso di uno dei seguenti requisiti:
- essere volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze Armate, congedato senza demerito;
- essere volontari delle Forze Armate in periodo di rafferma;
- essere volontari delle Forze Armate in servizio permanente;
-essere Ufficiali di completamento in ferma biennale o ufficiali in ferma prefissata e di avere completato senza demerito la ferma contratta.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere REDATTE ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA tramite la piattaforma InPA, raggiungibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione del candidato sullo stesso portale.
Per la partecipazione al concorso è necessario effettuare, pena esclusione, il pagamento di € 10,00 quale tassa di concorso. La ricevuta/attestazione di avvenuto versamento deve essere allegata alla domanda di selezione.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno 07.07.2025 ore 13.00 al giorno 06.08.2025 e verrà automaticamente disattivata alle ore 13.00 del giorno di scadenza.