Il Ministero dell'istruzione e del merito ha recentemente comunicato l'organizzazione di una prova suppletiva per i candidati al concorso PNRR2, programmata per il 5 maggio 2025. Questa decisione arriva in seguito all'annullamento di un quesito, il numero 4, ritenuto errato. In questo contesto, è importante chiarire alcuni dettagli riguardo alla prova che si svolgerà.
I candidati, infatti, dovranno affrontare una prova scritta della durata di soli cinque minuti. È fondamentale far sapere che la partecipazione a questa prova non è obbligatoria; coloro che decidono di non prendere parte all'esame non saranno penalizzati in alcun modo.
In preparazione alla prova, i candidati possono accedere al documento di convocazione, che è disponibile per essere visualizzato e salvato. Questo documento conterrà tutte le informazioni necessarie per presentarsi e affrontare la prova in modo adeguato.
La scelta del Ministero di annullare un quesito dimostra una volontà di garantire la trasparenza e la correttezza delle prove per il concorso, fondamentali in un processo di selezione così importante. Gli interessati sono invitati a seguire con attenzione le indicazioni fornite dal Ministero per non perdere nessun aggiornamento.