Loading...
Prova Suppletiva per il Concorso Docenti PNRR2: Tutte le Informazioni Necessarie
Scuola

Prova Suppletiva per il Concorso Docenti PNRR2: Tutte le Informazioni Necessarie

Disponibile in formato audio

Il 5 maggio si svolgerà la prova dopo l'identificazione dei candidati e la correzione di un errore precedente.

Si avvicina l'appuntamento del 5 maggio 2025, data in cui avrà luogo la prova suppletiva del concorso per docenti di scuola secondaria PNRR2, come stabilito dal D.D.G. n. 3059/2024. Il Ministero dell'Istruzione ha ufficializzato oggi, attraverso un avviso, il calendario delle operazioni necessarie per la corretta celebrazione dell'esame. Questa prova, infatti, è stata programmata per recuperare un errore riscontrato nel quesito n. 4 durante il sesto turno del 27 febbraio scorso.

La prova suppletiva si terrà a partire dalle ore 15.30, ma è fondamentale che i candidati si presentino con un'ora di anticipo, ovvero alle 14.30, per le operazioni di identificazione. Durante queste operazioni, verrà verificata l’identità dei partecipanti per garantire il regolare svolgimento dell’esame. Si ricorda che ogni candidato dovrà presentarsi con un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale per evitare problematiche al momento dell’identificazione.

Gli aspiranti docenti avranno a disposizione solo 5 minuti per completare il quesito che verrà loro proposto. È dunque fondamentale che i partecipanti si preparino al meglio per gestire efficacemente il tempo limitato a loro disposizione.

È importante notare che la prova si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda, pertanto sarà necessario consultare la propria comunicazione ufficiale per ottenere informazioni dettagliate sul luogo di svolgimento.

Questa opportunità di recupero rappresenta una chance importante per tutti i candidati, che vogliono dimostrare le proprie competenze e aspirano a entrare nel mondo dell'insegnamento nella scuola secondaria. Il Ministero dell'Istruzione ribadisce l'importanza di seguire tutte le indicazioni fornite nel comunicato per evitare disguidi e garantire una prova serena e ordinata.

Pubblicato il: 11 aprile 2025 alle ore 12:21

Articoli Correlati