Loading...
Il Pd di Schlein Sostiene i Referendum per Lavoro e Cittadinanza
Lavoro

Il Pd di Schlein Sostiene i Referendum per Lavoro e Cittadinanza

Disponibile in formato audio

Impegno per contrastare precarietà e disuguaglianze attraverso il voto

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico (Pd), ha recentemente confermato l'impegno del partito a sostegno di cinque referendum che si terranno l'8 e 9 giugno 2025. Questo annuncio è stato fatto durante un incontro con Maurizio Landini, segretario della Cgil, all'interno della cornice di un'alleanza strategica per mobilitare il pubblico e affrontare le emergenti problematiche del lavoro precario e delle disuguaglianze sociali.

Schlein ha evidenziato l'importanza dei referendum come strumento democratico per dare voce ai cittadini e per sfidare le attuali leggi che perpetuano la logica del più forte. "Votare è una responsabilità, e l'obbiettivo è quello di garantire diritti fondamentali per tutti, a prescindere dalla condizione sociale o lavorativa", ha dichiarato Schlein.

In particolare, il Pd e la Cgil stanno collaborando attivamente per incentivare la partecipazione degli elettori e promuovere una campagna informativa che sottolinei l'importanza di questo appuntamento elettorale. "Dobbiamo informare i cittadini sui contenuti dei referendum e mobilitarli affinché il loro voto possa rappresentare una risposta alla precarietà e alle disuguaglianze", ha aggiunto la segretaria del Pd.

Questa iniziativa si inserisce all'interno di un contesto politico e sociale in cui il tema del lavoro e dei diritti dei cittadini è sempre più centrale. La collaborazione tra il Pd e la Cgil evidenzia una forte alleanza tra le forze politiche e i sindacati, con l'intento di costruire un fronte comune contro le sfide attuali che affliggono il mondo del lavoro.

In conclusione, il Pd, sotto la guida di Elly Schlein, si prepara a fronteggiare le problematiche legate al lavoro e alla cittadinanza attraverso un percorso referendario, invitando tutti i cittadini a partecipare attivamente.

Pubblicato il: 14 aprile 2025 alle ore 17:13

Articoli Correlati