UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 UNITA’ DELL’AREA COLLABORATORI - SETTORE TECNICO, SCIENTIFICO, TECNOLOGICO, INFORMATICO E DEI SERVIZI GENERALI, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB)
AREA COLLABORATORI - SETTORE TECNICO, SCIENTIFICO, TECNOLOGICO, INFORMATICO E DEI SERVIZI GENERALI
1
ESAMI
Aperto
Marche, Pesaro e Urbino
Aree Tematiche
Descrizione Completa
La figura richiesta dovrà svolgere attività inerenti al funzionamento e al mantenimento dei laboratori presso la sezione di Biochimica e Biotecnologie (sede di Urbino). In particolare, la posizione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
· gestione delle necessità di materiale e strumentazione di laboratorio;
· coordinamento e collaborazione con l’ufficio ordini del Dipartimento per garantire il corretto approvvigionamento della sezione di ricerca;
· controllo della corretta conservazione del materiale necessario al funzionamento delle attività laboratoriali;
· manutenzione ordinaria, ove possibile, di strumentazione scientifica, macchine da ufficio e impianti;
· coordinamento con tecnici specializzati delle diverse ditte per le manutenzioni ordinarie e straordinarie non gestibili come lavori in economia;
· coordinamento di attività inerenti al funzionamento della sezione con altri uffici/reparti dell’ateneo.Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti competenze:
CONOSCENZE
· principi generali di chimica e biochimica per il corretto funzionamento di laboratori scientifici (pH-metri, spettrofotometri, bilance, distillatori, centrifughe, HPLC, cappe chimiche e laminari, incubatori);
· principi generali di elettrotecniche e meccaniche;
· applicazioni informatiche adeguate e più comuni, in particolare del pacchetto Microsoft Office o equivalenti;
· lingua inglese.
CAPACITÀ
· organizzazione e gestione dei servizi con supporto tecnico ai docenti impegnati nelle attività dei laboratori scientifici;
· organizzazione e accuratezza nella documentazione da produrre;
· attitudine al lavoro di squadra;
· flessibilità e adattamento in funzione di particolare esigenza della struttura in cui si dovrà operare;
· motivazione al ruolo e attitudini specifiche al profilo professionale richiesto.
REQUISITI DI AMMISSIONE
· possesso del Diploma di Istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.