Procedura selettiva, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 Tecnologo di I livello, a tempo determinato (24 mesi), a tempo parziale 30 ore settimanali (83,33%), presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università degli Studi di Brescia – Progetto BIT-lab.
Tecnologo di I livello
1
TITOLI_ESAMI
Aperto
Lombardia, Brescia
Aree Tematiche
Descrizione Completa
Titolo del progetto di ricerca: Creazione di un Laboratorio di Ricerca per l’individuazione e l’implementazione di Biomarcatori Innovativi Tissutali (BIT-Lab) con impatto diagnostico, prognostico e predittivo, in ambito oncologico.
Descrizione del programma di ricerca: Il nuovo BIT-Lab si pone come lo spazio in cui integrare proposte progettuali di derivazione clinica, biochimica, farmacologica, oltre che anatomopatologica e canalizzarle verso la validazione di nuovi biomarcatori tissutali. A tale scopo si avvarrà di metodiche già acquisite come l’immunoistochimica e l’ibridazione in situ con sonde a RNA (c.d. RNAscope), combinandoli con altri approcci svolti in sede (i.e. FISH, multiplexing, sequenziamento genico) o attraverso collaborazioni esterne, alcune già in essere (es. trascrittomica a singola cellula spaziale, proximity ligation assay ecc.). La figura del Tecnologo, inserito nel BIT-Lab contribuirà al coordinamento tecnico e concettuale del laboratorio, con competenze “hands on”, oltre a conoscenze biologiche tali da garantire l’accuratezza sperimentale delle indagini svolte e la conformità del laboratorio alle buone pratiche scientifiche.