Loading...

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ACQUISIZIONE DI CANDIDATURE FINALIZZATE ALL'INDIVIDUAZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LA PROCEDURA DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2026/2030

Codice: COMM_TES_26/30 Ente: Comune di Conversano
Pubblicato il: 17 novembre 2025, 12:00 Scade il: 02 dicembre 2025, 12:00
Figura Ricercata

Professionisti ed esperti Commissione giudicatrice

Posti Disponibili

3

Tipo Procedura

TITOLI

Stato

Aperto

Sedi

Puglia

Aree Tematiche

Selezione Professionisti ed Esperti

Descrizione Completa

Si comunica che, al fine di espletare la procedura di gara in corso, si renderà necessario costituire la Commissione Giudicatrice, ai sensi dell'art. 93 del D.lgs. 36/2023.

In ottemperanza alla normativa vigente, e per garantire l'adeguata competenza tecnica e l'imparzialità dei membri, si invitano gli interessati a presentare la propria candidatura ad essere nominati Commissari esterni.

Requisiti professionali di partecipazione

Possono presentare la propria candidatura ad essere nominati Commissari esterni i soggetti appartenenti ad una delle seguenti categorie:

·     Dirigenti, funzionari o figure equivalenti delle Stazioni Appaltanti o degli Enti Concedenti, come definiti dal Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36;

·    professionisti la cui attività è assoggettata all’obbligo di iscrizione in ordini o collegi;

·    professori ordinari, professori associati, ricercatori delle Università italiane e posizioni assimilate, in possesso di comprovata esperienza e professionalità con preferenza per i soggetti che abbiano già esperienza quali commissari di gara in appalti pubblici.

Si invitano pertanto tutti i Professionisti interessati a formulare la propria manifestazione di interesse facendo pervenire:

    una istanza di disponibilità;

    la dichiarazione del possesso dei requisiti di moralità e di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità previste dall'Art. 93 del D.Lgs. 36/2023;

    il curriculum professionale;

    la copia di un documento di riconoscimento.

La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso il “Portale unico del reclutamento” (https://www.inpa.gov.it/), entro e non oltre il termine di 15 (quindici) giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Portale unico del reclutamento (InPA), prorogato, qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, al primo giorno successivo non festivo.

Non saranno prese in considerazione istanze pervenute con altri mezzi e/o oltre il termine stabilito e/o già

pervenute in data antecedente alla pubblicazione del presente avviso.

La disponibilità non ha carattere vincolante per il Comune di Conversano ed è finalizzata a favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti qualificati, nel rispetto dei principi di buon andamento, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.