Loading...

COMUNE DI MILANO - AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000, DELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE DELL’AREA "PROCEDURE SANZIONATORIE” NELL’AMBITO DELLA DIREZIONE SICUREZZA URBANA

Codice: C_F205_0601101/2025 Ente: Comune di Milano
Pubblicato il: 19 novembre 2025, 11:00 Scade il: 09 dicembre 2025, 11:00
Figura Ricercata

Dirigente dell’Area "Procedure Sanzionatorie” nell’ambito della Direzione Sicurezza Urbana

Posti Disponibili

1

Tipo Procedura

TITOLI_COLLOQUIO

Stato

Aperto

Sedi

Lombardia, Milano

Aree Tematiche

Selezione Professionisti ed Esperti Amministrazione

Descrizione Completa

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000, DELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE DELL’AREA "PROCEDURE SANZIONATORIE” NELL’AMBITO DELLA DIREZIONE SICUREZZA URBANA

Con Determinazione del Direttore Area Acquisizione Risorse Umane n. 10464 del 18/11/2025 è stato indetto un Avviso Pubblico per la ricerca di candidature per la copertura, mediante costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. 267/2000 e dell’art. 44 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano, della posizione di Dirigente dell’Area "Procedure Sanzionatorie" nell'ambito della Direzione Sicurezza Urbana.

L'Avviso Pubblico è indetto contemporaneamente all'avvio, da parte della Direzione Organizzazione e Risorse Umane, della procedura di reperimento interno e, conseguentemente, la procedura pubblica avrà seguito a discrezione dell’Amministrazione e solo a condizione che la ricerca di analoga professionalità interna non abbia esito positivo.

L'Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.Lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246” e dall’art. 57 del D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”. Il Comune di Milano promuove e sostiene le Pari Opportunità e la Parità di Genere, ed è Ente certificato ai sensi della Prassi UNIPdR 125: 2022.

La candidatura deve essere presentata, a far tempo dalle ore 12:00 del 19/11/2025 e non oltre le ore 12:00 del 09/12/2025, unicamente per via telematica, attraverso SPID, CIE, CNE o eIDAS, mediante la compilazione del presente format.

Si precisa che alla domanda di partecipazione, nell’apposita sezione “Allegati”, deve essere allegato il modello di CV fornito dall'Amministrazione, debitamente compilato in ogni sua parte, aggiornato e in lingua italiana, in versione pdf, sottoscritta e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Il modello, in formato word, è disponibile per il download nella sezione “Bando ed altri allegati” della pagina dedicata alla selezione sul sito del Comune di Milano, nonchè nella sezione “Allegati” della presente pagina. Solo questo documento sarà preso in considerazione ai fini della valutazione dei requisiti professionali di cui al paragrafo 2, lett. p).

Per richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione online, i candidati e le candidate devono utilizzare esclusivamente l’apposito modulo di assistenza presente su questo Portale.

Per qualunque altra informazione o comunicazione i candidati possono inviare una pec al seguente indirizzo: [email protected]

  • Avviso pubblico: vedi Allegati 
  • Modello Curriculum Vitae: vedi Allegati