Loading...

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI ISTRUTTORI ECONOMICI

Codice: RV-2025-ISTR_ECO_TEMPO_DET Ente: Regione Veneto
Pubblicato il: 18 luglio 2025, 11:00 Scade il: 16 agosto 2025, 11:00
Figura Ricercata

Istruttori economici

Posti Disponibili

10

Tipo Procedura

ESAMI

Stato

Aperto

Sedi

Veneto

Aree Tematiche

Concorso

Descrizione Completa

La Regione del Veneto indice una selezione pubblica, per soli esami, per la costituzione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori economici al fine di rispondere a esigenze di personale delle Strutture regionali, di carattere temporaneo o eccezionale.

Ai fini dell’ammissione alla selezione è richiesto da parte dei candidati il possesso del seguente titolo di studio:

-   Diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto tecnico - settore economico - indirizzo amministrazione, finanza e marketing (AFM) o relazioni internazionali per il marketing (RIM);

-   Diploma di maturità tecnico commerciale (ragioniere, perito commerciale) o di maturità tecnico professionale (analista contabile, operatore commerciale, perito aziendale)

-   oppure titolo “assorbente” tra quelli di seguito elencati:

-           il possesso di una delle seguenti lauree di primo livello (lauree triennali):

·       classe 17 (ex DM 509/1999) ovvero L-18 (ex DM 270/2004) “Scienze dell’economia e della gestione aziendale”;

·       classe 28 (ex DM 509/1999) ovvero L-33 (ex DM 270/2004) “Scienze economiche”

ovvero

-           il possesso di una delle lauree di secondo livello (lauree magistrali):

·       LM 16 “Finanza”;

·       LM 56 “Scienze dell’economia”;

·       LM 77 “Scienze economico-aziendali”.

Sono altresì ammessi i titoli previsti dai precedenti ordinamenti (lauree specialistiche e diplomi di laurea), equiparati alle lauree sopra elencate, secondo le corrispondenze stabilite con il Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009, nonché i diplomi di laurea equipollenti ai diplomi di laurea equiparati ai titoli sopra elencati.

La domanda di ammissione alla selezione va inviata esclusivamente per via telematica, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPA”.

È richiesto il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato personalmente al candidato o di un indirizzo di posta elettronica ordinaria.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalle ore 13:00 del giorno 18/07/2025, giorno di pubblicazione del bando sul Portale unico del reclutamento “inPA”. La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro le ore 13:00 del 16/08/2025.

NOTA BENE: Il numero dei posti disponibili/posizioni ricercate indicate nella presente pagina del Portale Inpa è puramente indicativo, in quanto il presente bando è volto a costituire una graduatoria di idonei, per esigenze di carattere temporaneo, al momento non quantificate.